Davide Lauletta & Donatello Mecca PREMIATI nel Salone del CONI

Clicca sulla foto per ingrandirla

Davide e Donatello vice Campioni del Mondo

Cala il sipario sui Campionati Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance, con risultati che superano le aspettative degli organizzatori. Per 5 giorni, dal 21 al 25 Ottobre, hanno gareggiato a Rimini Fiera, nel contesto organizzato per la FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, in collaborazione con la IDO, International Dance Organization, 3214 atleti provenienti da 4 continenti, in rappresentanza di 30 nazioni, si sono aggiudicati 33 titoli mondiali.  Nei padiglioni di Rimini Fiera hanno riecheggiato non solo le musiche più di tendenza nel mondo giovanile, suonate dai più famosi dj di Hip Hop e Break Dance del mondo, ma anche gli inni nazionali di 30 nazioni: Bosnia, Bulgaria, Croazia, Sudafrica, Italia, Francia, Romania, Austria, Estonia, Slovacchia, Montenegro, Repubblica Ceca, Svizzera, Lituania, Ungheria, Polonia, Moldavia, Finlandia, Olanda, Germania, Russia, Danimarca, Macedonia, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Slovenia, Svezia, Canada, Congo e Cina.

 

In questo contesto la New Dance Academy,  dei Maestri Lauletta di Rionero in Vulture, ha svolto la sua parte di protagonista.

Nella mattinata di Domenica 25 settembre, per la Disciplina Electric Boogie nella Categoria Adulti, dopo la prima selezione in cui sono stati scelti, da 9  giudici Internazionali,  24 atleti sui 52 partecipanti,  sono seguiti i quarti di finale da 24 a 12, quindi la semifinale in cui sono stati individuati, per questa specialità della danza, i sei migliori ballerini del Mondo. Davide Lauletta è stato selezionato fra questi sei e si guadagna la finalissima dove si è dovuto accontentare della sesta posizione.

 

Ma non finisce qui, nel pomeriggio si è svolta la competizioni per i duo della stessa disciplina. I duo sono unità competitive composte da due atleti di sesso opposto o dello stesso sesso. Gli atleti sono stati selezionati da una giuria composta da sette giudici di nazionalità diverse, ed anche in questo settore si è distinto il duo composta da Davide Lauletta e dal suo allievo Donatello Mecca. Su 35 unità competitive i due ragazzi conquistano la finale classificandosi in seconda posizione conquistando così il titolo di Vice Campioni del Mondo IDO di Electric Boogie.

 

Davide Lauletta, 29 anni,  negli ultimi otto anni : 60 gare Ufficiali Nazionali FIDS disputate in Italia, (20 ori, 10 argento e un bronzo), 16 gare ufficiali internazionali IDO disputate all’estero (1 oro, 2 argento, un bronzo, otto volte finalista) Campione Europeo Duo Adult  2012, Vice Campione del Mondo Duo Adult 2015.

 

Donatello Mecca, 16 anni, negli ultimi quattro anni: 31 gare Ufficiali Nazionali FIDS disputate in Italia, (11 oro, 9 argento e un bronzo), 4  gare ufficiali internazionali IDO disputate all’estero ( 2 argento, e una volta finalista). Vice Campione Europeo Solo Youth  2014, Vice Campione del Mondo Duo Adult 2015.

Campionati Assoluti FIDS 2015

 

gli Atleti della New Dance Academy protagonisti sul podio !

 

Grazie a tutti gli atleti e ai loro genitori per la fiducia e per aver da sempre creduto in noi.

I risultati conseguiti sono motivo di grande orgoglio !

 

NEW DANCE ACADEMY CAMPIONI ITALIANI STREET SHOW 2014 

DONATELLO MECCA

VICE CAMPIONE EUROPEO ELECTRIC BOOGIE 2014

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00