La scuola federale danza sportiva: formazione e crescita

La Scuola Federale nasce il 15 luglio 2014 in seguito alla ratifica da parte della Giunta Nazionale CONI, della delibera di Consiglio Federale del 23 aprile 2014. Il suo scopo principale è fornire un mezzo didattico altamente qualificato all’interno della Federazione. Il reclutamento, la formazione e la relativa abilitazione dei Tecnici Federali sono le principali finalità fondanti la Scuola, che si avvale dei più moderni strumenti divulgativi inclusa la Formazione a Distanza.
La sede è la suggestiva location della Federazione, all’interno dello Stadio Olimpico a Roma, ma è prevista l’istituzione di sedi territoriali regionali dove saranno svolte le attività della Scuola.

 

Presso la New Dance Academy, sede territoriale regionale della Scuola Federale Danza Sportiva, dall'1 Gennaio 2016 sono aperti i corsi di preparazione per conseguire l'esame di Istruttore Federale e Maestro Federale di Danza Sportiva, secondo i canoni dello SNAQ del CONI, per le seguenti Discipline:

Danze Standard, Danze Latino Americane, Danze Caraibiche e Danze in Stile Nazionale

Per tutti i corsi l'attività didattica sarà curata e certificata dalla Maestra Libutti Carmela (Formatore Federale abilitato dalla FIDS).

 

Saranno inoltre attivi i corsi per conseguire l'esame presso MIDAS per le discipline :

Danze Coreografiche, Hip Hop e Break Dance.

I Diplomi conseguiti in queste ultime sono regolarmente riconosciuti dalla FIDS. 

 

Senza dubbio è stato creato un invidiabile strumento di crescita della Federazione, attraverso cui vengono formati, sulla base delle normative tecniche vigenti, gli operatori sportivi che a loro volta formeranno gli Atleti di domani, in un circolo virtuoso, che ha come fine la crescita della Danza Sportiva.

 

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della New Dance Academy.